dentro il vigneto

Vigneti

VIGNETI ARESCA

Nelle colline del Monferrato, cuore dell'UNESCO

I vigneti sono compresi nel distretto vitivinicolo Langhe-Roero e Monferrato, un territorio unico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Qui i versanti collinari ricoperti di vigneti testimoniano l’antica tradizione della produzione di uve su una terra che ben presto si è svelata nella grande qualità dei suoi prodotti.

MAPPA ARESCA DEI VIGNETI
come lavoriamo

Qualità e sostenibilità

Le vigne vengono coltivate con rispetto e cura in modo che si possano ottenere vini di
qualità, rispettosi del territorio di origine. Inerbimento spontaneo tra i nostri filari, trattamenti ridotti al minimo indispensabile e vendemmia manuale sono solo alcune delle prerogative che abbiamo scelto per la gestione dei nostri vigneti.

panorama su vigneti
IL RISULTATO

Il VINO è un prodotto agricolo
che va oltre la firma dell’enologo...

Queste accortezze, unite a passione e costante miglioramento, hanno portato la Cantina a distinguersi in moltissime occasioni, trasformando i “Merlò”, antico soprannome della famiglia Aresca, nei rispettati produttori di Vino celebri in tutto il territorio piemontese. L'obiettivo è produrre Vini rispettosi del territorio di origine, senza compromessi e occupandoci solo di varietà autoctone del Piemonte. La nostra gamma di Vini è ricca di grandi prodotti ed in particolare la BARBERA che nel Monferrato astigiano trova il suo centro di eccellenza.