La nostra storia

Produttori di vino dal 1952

aresca

La Cantina Aresca è situata a Mombercelli, nel territorio compreso tra Monferrato e Langhe. Un sogno realizzato dai fratelli Luigi e Piero nel lontano 1952, due viticoltori che hanno trasformato una passione nata tra i filari, in una azienda di famiglia che non ha mai più abbandonato questi luoghi e produce vino da tre generazioni. L’azienda nel corso degli anni è cambiata, si è ampliata ma non ha mai perso di vista le sue origini.

Non ci siamo mai accontentati e continuiamo a ricercare la qualità come i nostri nonni ci hanno insegnato. La storia Aresca è ricca di aneddoti che ricordano la passione con cui abbiamo portato avanti questo sogno e amiamo pensare che i nostri vini possano continuare a veicolare il percorso straordinario che abbiamo fatto in questi anni.

1952
Fondazione
Luigi e Piero Aresca fondano l'azienda
Anni 70
Prima linea di imbottigliamento
L'attività si concentra sulla produzione di vino
Anni 90
Espansione del mercato
Inizia l'espansione su tutto il territorio nazionale
Anni 2000
Ampliamento
Ampliamento della Cantina e aumento capacità produttiva
Oggi
Nuove sfide commerciali
Ampliata la produzione, migliorate le tecnologie affrontiamo nuove sfide sui mercati internazionali

Ci trovi a
Mombercelli, nel centro del Monferrato astigiano.

Siamo una Cantina molto moderna e competitiva: i vigneti sono in continuo ampliamento e la presenza sui mercati italiani ed esteri è consolidata. Un esempio tipico di azienda territoriale che ha saputo dotarsi di impianti produttivi all'avanguardia per affrontare le sfide di un mercato ormai globale.

il nostro obiettivo

Mantenere in vita
il ricordo autentico del vino di famiglia

Siamo una azienda vitivinicola molto attenta al prodotto e al suo miglioramento costante. Oltre ad investire in innovazione e acquisire nuovi vigneti, abbiamo costruito una fitta rete di conferitori di uva locale con cui abbiamo instaurato un rapporto di stima e fiducia reciproca. I nostri vignaioli condividono con noi la stessa filosofia che da sempre ci accompagna: cura e attenzione della materia prima e massima selezione per ottenere la qualità più elevata. Grazie all'unione di questi piccoli ma grandi contributi i nostri vini continuano a mantenere in vita il ricordo autentico del vino di famiglia.