Sito italiano | English web site
HomeAresca Vini

Antica Casa Aresca

Nel 1952 i fratelli Luigi e Piero Aresca danno origine alla storia di questa attività rivolta alla produzione e alla vendita di vini che nasce a Mombercelli, nella brillante campagna astigiana. Qui i versanti collinari ricoperti di vigneti testimoniano l’antica tradizione della produzione di uve su una terra che ben presto si è svelata nella grande qualità dei suoi prodotti, consacrandosi luogo d’eccellenza del Barbera d’Asti e di altri raffinati vini.

Nonostante il tempo ed il successo produttivo abbiano imposto l’ampliamento dell’azienda, si è rigorosamente mantenuto il carattere familiare che contraddistingue l’indole di questa famiglia e delle genti del Monferrato: schiettezza e cortesia sono le leve che muovono l’invito alla stretta di mano verso chi si avvicina ai nostri vini e alla loro storia.

La nostra produzione accoglie i classici vini monferrini e alcuni tra gli altri migliori vini piemontesi concepiti con uve di proprietà o provenienti da fornitori accuratamente selezionati. Il lavoro in cantina interpreta la cura e la passione dei metodi tradizionali accostandosi alla nuova tecnologia indispensabile nelle fasi operative.

La volontà di accudire la tradizione del nostro lavoro e la preziosità dei nostri prodotti si esprime anche nel rapporto con il cliente effettuando la vendita direttamente al consumatore finale arrivando a consegnare in tutto il nord Italia, confermando così l’intenzione di seguire le precise condotte di un tempo nel rispetto del grande valore dato al rapporto umano.